Diciannove medaglie per i giovani titani agli Invitational Games

Una rappresentativa formata da sette atleti Under 15, guidati dal tecnico Elisa Celli e dal direttore sportivo Bruno Gennari, ha preso parte nei giorni scorsi agli Invitational Games, manifestazione pluridisciplinare giovanile andata in scena a Malta che ha visto sfidarsi oltre 200 giovani provenienti da 15 nazioni.

Nel nuoto i biancazzurri si sono confrontati con 4 Nazioni ed il bottino, alla prima esperienza internazionale con i colori di San Marino, è stato ricchissimo: quattro ori, cinque argenti e dieci bronzi.

Ludovica Bertelli si è messa al collo tre medaglie di bronzo nelle gare dei 100 e 200 rana e 400 misti; Alessandro Francini ha vinto un argento nei 100 rana e un bronzo nei 200; Samuele Giardi ha portato a casa due argenti nei 100 dorso e 200 misti, ed un bronzo nei 200 dorso; Margherita Gregoroni ha centrato due medaglie d’oro, nei 400 stile e nei 200 misti; due ori anche  per Giulia Polverelli, nei 200 delfino e 800 stile libero, oltre ad un argento nei 200 misti e un bronzo nei 100 delfino; Elettra Torri ha conquistato un argento nei 200 delfino e due bronzi, nei 200 misti e 800 stile libero; infine, Maya Venturini si è aggiudicata il bronzo nei 100 e nei 200 dorso.

“Alla prima esperienza internazionale con la maglia della nazionale e nonostante un cambio di programma che ha costretto a svolgere tutte le gare in un solo pomeriggio, questi giovanissimi nuotatori non si son fatti intimorire – le parole del direttore sportivo Bruno Gennari -. Senza timori hanno affrontato la gara sempre come se fosse la prima. Hanno lottato ad ogni competizione e, pur essendo la squadra più giovane tra quelle partecipanti, hanno portato a casa un cospicuo numero di medaglie. Bravissimi tutti”.

Previous Post

Luciano Valentini campione sammarinese Promozionale

Next Post

Il karate sammarinese si gode il buon momento di forma tra Open San Marino e Campionato Europeo dei Piccoli Stati