Campionati Europei di tiro a volo: a Cipro si assegnano le prime carte per Parigi 2024

Riprende l’attività internazionale per gli atleti sammarinesi del tiro a volo, che saranno alle prese dal 24 agosto al 12 settembre con i Campionati Europei che si terranno a Larnaca, a Cipro.

Oltre al titolo continentale, questo appuntamento metterà in palio i primi pass di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. 

A rappresentare la Repubblica di San Marino ci saranno i due medagliati di Tokyo 2020 Gian Marco Berti e Alessandra Perilli, insieme al tiratore Manuel Mancini e Simone Rigoni, che parteciperà nella categoria junior. 

Il programma prevede la cerimonia d’apertura per mercoledì 25 agosto alle ore 17; dalla mattina seguente inizieranno le prime qualifiche nel Trap individuale. Le eventuali finali si terranno sabato 27 nel primo pomeriggio, dalle 14.30 alle 16 quella femminile e dalle 16.30 alle 18.00 quella maschile.

Domenica 28 agosto sarà interamente dedicata al Mixed Team, con le qualificazioni che si terranno in mattinata e successivamente le finali. 

L’unico sammarinese iscritto nei junior, Simone Rigoni, sarà in scena il 31 agosto, eventuale finale prevista il giorno dopo, primo settembre.

Previous Post

Ezio Righi diventa Maestro FIDE, buona prova alle Olimpiadi degli Scacchi

Next Post

Elio Pelliccioni e Andrea Fabbri sono i vincitori Veterani e Master del fine settimana