Gioia Casali si esalta al Mondiale di ginnastica ritmica in Brasile

Si è conclusa l’esperienza mondiale per Gioia Casali, impegnata nella 41° edizione del Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica a Rio de Janeiro, in Brasile. L’atleta sammarinese ha portato in pedana esercizi di buon livello tecnico, affrontando con determinazione una competizione di altissimo valore.

Casali ha messo a segno due buone esecuzioni alla palla e alle clavette, risultate pulite e convincenti. Positivo anche l’esercizio al cerchio, leggermente più incerto soprattutto per l’emozione di dover aprire il secondo gruppo di gara. Infine, al nastro una perdita e alcune imprecisioni non le hanno permesso di esperimenti al meglio. 

Nella classifica All-Around, che considera i migliori tre punteggi, Gioia Casali ha chiuso al 66esimo posto su 98 partecipanti, un risultato di rilievo che conferma la crescita della ginnasta. Da sottolineare, inoltre, che la sammarinese si è piazzata davanti a delegazioni di piccoli stati come Andorra, Montenegro e Lussemburgo, dimostrando ancora una volta la competitività del movimento biancazzurro anche a livello internazionale.

FOTO ©Fabrizio Carabelli

Previous Post

Ancora Silvestri: trionfo nella tappa polacca dell'Eurocup Imac

Next Post

Federnuoto: al via la collaborazione con Walter Bolognani