Grande successo per la San Marino Cup di ginnastica ritmica, a podio Emma Fratti nel cerchio

Si è chiusa con grande soddisfazione la 12ª edizione del Torneo Internazionale San Marino Cup di Ginnastica Ritmica, organizzato dalla Federazione Sammarinese Ginnastica al Multieventi Sport Domus da venerdì 5 a domenica 7 settembre. Un appuntamento di prestigio che ha visto la partecipazione di oltre 200 ginnaste provenienti dall’Italia e da numerosi Paesi del mondo, tra cui Lettonia, Azerbaijan, Croazia, Polonia, Ucraina, Ungheria e Singapore. 

Le ginnaste internazionale di categoria Junior e Senior hanno gareggiato in una fase di qualificazione e le migliori otto hanno avuto accesso alle finali nelle singole specialità  cerchio, palla, clavette e nastro.

A imporsi è stata la Polonia, grande protagonista del torneo: le sorelle Lewinska hanno dominato la scena, con Laura che ha conquistato il titolo di campionessa nella categoria Junior e Liliana che si è imposta nella categoria Senior, confermandosi al vertice della competizione.

Per le ginnaste sammarinesi i risultati sono stati incoraggianti, con ottime prestazioni nelle classifiche All-Around. Nei Senior ottavo posto per Gioia Casali, seguita in decima posizione da Camilla Rossi. Dodicesimo e tredicesimo posto per Eva Bombagioni e Giorgia Mini, mentre Gloria Ambrogiani è quindicesima. Nei Junior quinto posto di Emma Fratti, settima posizione di Sara Ceccoli e diciassettesima Lucia Frisoni. 

Grande emozione anche nelle finali di specialità, con Gioia Casali ha raggiunto le finali a palla, clavette e nastro mentre Camilla Rossi al cerchio e nastro. Nei Junior, è Emma Fratti che regala la medaglia di bronzo alla Federazione con il terzo posto nel cerchio e la finale raggiunta in tutti gli attrezzi, mentre Sara Ceccoli è arrivata in finale al cerchio e nastro. 

La San Marino Cup 2025 si conferma un evento di alto livello tecnico, capace di offrire alle ginnaste biancazzurre un’importante occasione di crescita e confronto con la scena internazionale, arricchendo il percorso sportivo di tutte le partecipanti.

Previous Post

Venticinquesimo posto per la Nazionale di pesca al colpo al Mondiale in Bosnia

Next Post

Champions League di tiro a volo, Perilli e Tonini vincono nel Trap doppio