Torneo dei Piccoli Stati di scacchi, San Marino protagonista con tre vittorie

La Nazionale di scacchi sammarinese è stata a Cipro per la partecipazione al Campionato dei Piccoli Stati, un progetto del circuito European Small Nations Asssociation svolto nella città di Larnaca e giunto alla quarta edizione. Per San Marino hanno giocato in ordine di scacchiera i Maestri FIDE Danilo Volpinari ed Ezio Righi, Mirko Leardini, Michele Piva e Giancarlo Berardi. Alla manifestazione hanno partecipato insieme al Titano anche Andorra, Cipro, Lussemburgo, Isole Faroe, Monaco, Liechtenstein, Malta, Jersey e  Guernsey in partite che sono durate fino a sei ore. 

Contro le quotate Liechtenstein, Jersey e Guernsey sono arrivate vittorie di scacchiera, mentre pari contro Malta e Lussemburgo. Vittoria finale che è andata alle Isole Faroe, secondo posto per Andora e terzo per i padroni di casa di Cipro. Sarà Monaco a ospitare nel 2026 il Campionato Individuale del torneo Open. 

Previous Post

Le ginnaste degli Sport Speciali al Trofeo Zita Peratti

Next Post

“In memoria di Elly”: una serata di sport, musica e solidarietà per costruire la nuova pista di pattinaggio di San Marino