La Youth League a Jesolo chiude la stagione agonistica della nazionale di karate

Ultima gara per la Nazionale di karate sammarinese con la partecipazione alla Youth League Karate a Jesolo. I 4.200 karatechi, dai 12 ai 20 anni, provenienti da oltre centro paesi affilati alla Wfk hanno gareggiato in quattro giorni nelle specialità Kata e Kumitè.  A rappresentare i colori biancazzurri gli atleti Denise Bertozzi, Enrico Luis Casadei, Rebecca Gaidella, Michele Santi e Luca Vincenti guidati dal presidente federale Maurizio Mazza e accompagnati durante il torneo dai coach Claudio Giuliani, Mauro Casadei, Emanuel Santolini e Marcello Santini.

Luca Vincenti è stato il primo a scendere sul tatami nella categoria Kumitè Under21 -68Kg. Si è imposto nei primi due incontri di pool, la sua gara si è fermata agli ottavi di finale. Buone prestazioni anche per Achille Mariotti, Kata esordienti, Rebecca Gaidella ed Enrico Luis Casadei nelle rispettive categorie di Kumitè Junior femminile -53Kg ed Esordienti maschile -50Kg.

Il 2023 della Federazione si chiuderà  domenica 17 dicembre con la seconda edizione dell’Open Kids Memorial Riccardo Salvatori, torneo di karate riservato ai giovani Under 14. 

Previous Post

Loris Bianchi si migliora ancora: 4 record nazionali agli Europei di nuoto in vasca corta in Romania

Next Post

Esperienza internazionale per Gioia Casali ed Emma Fratti