Mattia Bugli fa poker nella Goriziana e si mette in bacheca il quarto Scudetto sammarinese

La Federazione Biliardo Sportivo Sammarinese ha organizzato al Ritrovo 2.0 di Dogana, con l’organizzazione del consigliere federale Mario Cenci, il Campionato Sammarinese Goriziana Singolo a boccette specialità Biliardi Internazionali, con partite al meglio di due manches da 400 punti.

Al temrine delle qualificazioni Daniele Baldacci, Mattia Bugli, Sergio Carlucci e Roberto Costantini sono giunti alle fasi finali. Nella prima semifinale Costantini si è imposto per 2-0 su Baldacci, mentre Bugli ha avuto la meglio di Carlucci con lo stesso punteggio. 

Nella finale Bugli ha trionfato per 2-0 contro Roberto Costantini. Per il sammarinese si tratta del quarto titolo in carriera di questo Campionato, dopo quelli arrivati nel 2008, 2010 e 2012, confermandosi uno specialista di questa disciplina.

Secondo posto per Costantini, che in carriera vanta scudetti in Singolo su biliardi internazionali e a Coppie nella stessa specialità, nonché uno Scudetto ottenuto nel 2023 nei Biliardi con buche. Terzi classificati Sergio Carlucci e Daniele Baldacci. 

Previous Post

Basket, da domani al via gli Europei dei Piccoli Stati a Gibilterra

Next Post

Alessandra Gasparelli protagonista ad alto livello ai Campionati dei Balcani