Medaglie individuali e secondo posto di squadra per il nuoto pinnato sammarinese al Trofeo Preganziol

Domenica si è tenuto il 16° Trofeo Preganziol a Treviso, organizzato dal Tarvisium Nuoto Pinnato e al quale hanno preso parte 10 squadre, tra queste la Domus San Marino che ha schierato 25 atleti.

Continuano a migliorare i propri personali le esordienti: vittoria di Giulia Arlotti nella categoria 50m monopinna; secondo posto per Elisabetta Cortini nei 50m pinne e bronzo di Maria Kristen Ronci, 5° posizione per Valentina De Palma e Melissa Fabbri termina sesta.

In prima categoria, nei 50 pinne migliorare il proprio tempo Chiara Zanotti (6°), seguita da Chiara Naso (7°) e Matilde Balisse (9°). Nei 100 pinne, invece, Elena Laglia sfiora il podio, chiudendo al quarto posto. 

Nel maschile Luigi Renzi ottiene il secondo posto nei 50 metri pinne e strappa il pass per la partecipazione ai Campionati Italiani di categoria. Nella stessa gara Matteo Cardinali arriva 6°, Alessandro Ceci 7° e Gioele Cremoni 9°.  

Protagonista assoluta dei 50m pinne in seconda categoria è Maddalena Falcioni che si aggiudica la vittoria e conquista il minimo gli italiani di categoria. La prestazione di Veronica Pirroni è condizionata da un’imprecisione nel tuffo iniziale, che la condanna alla sesta piazza. Anna Palmieri, alla sua seconda gara, chiude in 13° posizione migliorando il proprio tempo. 

Maria Bartolini conclude i 50m monopinna al quinto posto, mentre Aurora Toccaceli vince nei 400 pinne, ottenendo la qualificazione per gli italiani. 

Per il maschile primo e terzo posto nei 100 metri pinne grazie a Lorenzo Dorokhov che sale sul gradino più alto del podio e Samuele Michelotti con il bronzo. All’esordio Federico Bianchini termine quinto nei 50m pinne. 

Altra vittoria: questa volta è Aurora Zeppa a portarsi a casa l’oro nei 100 pinne in terza categoria e assicurarsi la partecipazione ai campionati italiani. Rientrato dall’infortunio, Federico Forlivesi rimane leggermente al di sopra del personale. Nella massima categoria Federico Fabbri si attesta sui suoi tempi sia nei 50 e 100m pinne, mentre Camilla Sansovini si qualifica ai Campionati Italiani nei 100 metri monopinna. 

Nella classifica a squadre la Domus San Marino chiude al secondo posto, davanti alla squadra di casa di Tarvisio. 

Previous Post

La delegazione sammarinese Roller Sports al Trofeo "Città di Correzzola"

Next Post

Stage di Muai Thai a San Marino con il kickboxer Tayfun Ozcan