Tiro a segno: oltre 90 atleti al Gran Premio d’Estate, bene i sammarinesi

Al poligono “Giuseppe Cardinali” di Acquaviva si è tenuto il Gran Premio d’Estate 2025 organizzato dalla Federazione Sammarinese Tiro a Segno, gara alla quale hanno partecipato 97 atleti provenienti da 26 diversi gruppi sportivi. 

Numerosi i sammarinesi impegnati nella gara di casa, iniziando da Marco Gasperoni che ha chiuso al settimo posto nella Pistola a 10m 60 colpi con 545 punti. Medaglia d’argento per Agata Riccardi, seconda nella Carabina a 10m 60 colpi con 604,7 punti dietro a Giulia Mainetti. 

Nella Pistola a 10m 60 colpi femminile impegnata Sofia Merticari, che ha terminato in quinta posizione con un punteggio totale di 527 punti a sole sette distanze dal podio.  

Soddisfazioni dal settore giovanile: Federico Forlivesi è bronzo nella Carabina a 10m 60 colpi Juniores con 570,3 punti; mentre Valerio Prota vince la stessa specialità di categoria Ragazzi mettendosi davanti tutti con 549 punti. 

Infine i Master femminili impegnate nella Pistola a 10m 60 colpi. Secondo posto per Maria Luisa Menicucci (533) e quarto per Ivana Drudi con 529, fuori dal podio per una sola lunghezza. 

Previous Post

San Marino protagonista ai Campionati Italiani di Inline Freestyle: 5 ori e 2 bronzi e grandi conferme nei primi giorni di gare

Next Post

Pesca sportiva sammarinese: risultati brillanti tra Campionato Veterani e Regionale Promozionale